Escursioni Ischia, Trekking, Passeggiate a Ischia

Passegiare ad Ischia o escursioni accompagnate
ESCURSIONI COL GEOLOGO A ISCHIA
Il Parco geologico che offre l'Isola d'Ischia ha lo scopo di invogliare il turismo geologico per un contatto diretto con la natura.
Il progetto ha il fine di sviluppare l'interesse per la geologia dell'isola d'Ischia, per la storia dell'isola, e per la conoscenza dei percorsi di sentieri che conducono ai posti nascosti dell'isola.
Un progetto legato alle sorgenti di acqua calda è chiamato EuroGeoPark.
LE ESCURSIONI DA FARE A ISCHIA
L'Isola d'Ischia è di origine vulcanica e grazie alla sua particolare conformazione si sono svilutppati tanti piccoli microclimi che cambiano da collina a collina regalando ogni volta mabienti nuovi e allo stesso tempo affascinanti.

In Primavera, passeggiando per i boschi, si può ammirare un trionfo di colori con alberi da frutto fioriti, mentre il sottobosco si ricopre di ciclamini e violette.
Girando per le generose campagne dell'isola si avvertono nell'aria profumi di aromi selvatici (rosmarino, origano, selvatico, timo, salvia).

Non può mancare una passeggiata ai famosi "Pizzi Bianchi" conpartenza dal comune di Serrara Fontana sino ad arrivare alla Spiaggia dei Maronti o al Borgo di Sant'Angelo.
Sicuramente per gli amanti del trekking non possono esimersi dal visitare il Bosco dei Frassitielli che si estende dal comune di Serrara Fontana sino a Forio d'Ischia.
Raggiungere la cima del Monte Epomeo
Panorama di Ischia dal Monte Epomeo
Panorama di Ischia dal Monte Epomeo
Se vui prenotare una vacanza a Ischia visita la pagina con Lastminute Ischia